Il punto del campionato CRLMX Junior 2018 dopo 4 prove.

Arrivati al giro di boa del campionato dedicato agli Under17, facciamo un riassunto delle puntate precedenti, categoria per categoria.

 

 

65 Debuttanti

Il campione in carica Achille Parodi comanda la classe con una manciata di punti su Tommaso Zerbo, per entrambi già uno zero a testa che mette in gioco tutto nelle prossime prove, terza posizione per Matteo Guidetti che completa il podio tutto MC Liguria Racing.

65 Cadetti

Davanti dopo 4 prove con prestazioni regolari in sordina e meritatamente Giulio Orena (MC Liguria Racing) è tabella rossa di un incollatura su Mattia Barbieri (MC La Guardia) che soffre l’assenza di Pontremoli per impegni in #EMX65, 3° posto per il polivalente Diego Anselmo (MC Liguria Racing) autore di ottime prestazione che precede Giorgio Orlando (MC Calvari): 4 piloti in una manciata di punti che si posso giocare il campionato dei big della 65, entusiasmante!

85 Junior

Campionato apertissimo, con vittorie di manche per ben 5 piloti, un livello omogeneo ma assolutamente a livelli ragguardevoli.

Tabella rossa per Nicolò Fenera (MC Tigullio) che nonostante alcuni alti e bassi conduce e inizia a sognare, sebbene l’ottimo Samuele Guidettì (MC La Guardia) sornione ma efficace non lasci spazio alcuno al pilota di Rapallo; 3° posto per il nostro “straniero” Elvin Pelloux (MC Liguria Racing) autore di prestazione “hors categorie” a Pontremoli: tre piloti in meno di 100 punti, significa ancora tutto da giocare e l’ago della bilancia potranno essere i rookie Jeremi Scandiani ed Efrem Bacigalupo (MC Liguria Racing).

85 Senior

Pochi al via non significa sia una passeggiata per il titolo 2018!

Dopo 8 manche disputate un duo al comando appaiato entrambi tesserati al MC Vallescrivia, amici fuori e rivali in pista Edoardo Crosa e Matteo De Sanctis non vogliono arrendersi nella lotta per la tabella rossa: hanno dato spettacolo e altro ne arriverà! Seguono un gruppo di piloti con una sola gara, Manuel Colombo (MC Imperia), Augusto Orena (MC Liguria Racing) e Mattia Valdiserra (MC Riviera).

125 Junior

Unica categoria dove vediamo un unico incontrastato dominatore, autore di 7 vittorie su 7 manches disputate, Simone Capucci (MC Vallescrivia) stà mostrando un ottimo potenziale non solo fra i confini Liguri ed il nostro augurio va alla 3a selettiva #JUNIORMX; 2° posto per la coppia di piloti del MC Calvari Matteo Panfili incostante e veloce all’ultimo anno negli Junior, mentre Andrea Cau è una bella novità che si stà conquistando un ruolo da protagonista nel nostro Campionato, buone prestazioni anche per Gabriele Magliano (MC 3 Torri) e Federico Pelacchi (MC Vallescrivia), mentre segnaliamo in classifica la presenza gentile ma per nulla arrendevole, dell’unica ragazza in gara nello Junior 2018, Marta De Giovanni (MC Riviera).

Classifica provvisoria CRLMX 2018 Junior al 29 Maggio