CURINGA CONQUISTA L’ AUSTRIA E VOLA SULL’ ISOLA DI MAN

Francesco Curinga (nella foto) del MC Squadra Corse Badalucco stravince nella classe Supersport 600 del Campionato Europeo di Velocità in Salita svoltosi domenica 30 aprile a Bergrennen Landshaag St. Martin in Austria. Dopo una serie di sacrifici economici e sforzi fisici, finalmente è arrivata la tanto attesa mail, nella quale il drive di Badalucco, ha la conferma di essere stato accettato a correre sulla famosissima Isola di Man nella classe Junior e NewComers A. Il pilota del RocknRoad Racing Team su Honda Cbr 600rr del Bemar Racing Team-Bianco Moto avvererà il suo sogno, e ad agosto lo trasformerà in realtà. Continua a leggere l’ articolo.

Ad Assen si è svolta la quarta prova del Campionato Mondiale Supersport, gara in rimonta per Cristian Gammarino che partito dalla 14 posizione conclude nella “top ten” con un ottimo 9 posto. Difficile inizio di stagione per Federico Sandi al Campionato europeo superstoke 1000; dopo la caduta causata da un guasto tecnico nella prima prova ad Aragon, ad Assen rimane coinvolto in un grosso incidente, per fortuna senza conseguenze, causato da un highside del tedesco Marvin Fritz, in prognosi riservata, che vede coinvolti diversi piloti. La gara viene sospesa e nella ripresa di 9 giri il pilota del MC Motoracing23 grazie alla collaborazione del Berclaz Racing Team riesce a ripartire concludendo la gara all’ undicesimo posto.
Potremmo tifare i i porta colori della Liguria il 14 maggio alla “gara di casa” ad Imola.

A Pomposa si è svolto il 3° round dell’ Internazionali Supermoto dove il genovese Luca Oppedisano in sella alla sua Honda-Valdemi ha concluso sul secondo gradino del podio nella Onroad_Red Trophy Onr dopo un 5° posto in Gara1 ed un 2° in Gara2. Ottimo risultato in crescendo per il genovese.