380 BAMBINI IN MOTO ALLA FESTA DELLO SPORT A GENOVA

Dal 9 all’ 11 giugno il Porto Antico ha ospitato la Festa dello Sport. Da ormai dodici anni l’ evento trasforma, per tre giorni, Genova e il Porto Antico in un vero villaggio olimpico, una palestra a cielo aperto, regalando al pubblico un appuntamento imperdibile, un weekend in cui la divulgazione della cultura sportiva e dei suoi valori sono in primo piano. L’evento può essere considerato uno degli appuntamenti sportivi più importanti nel calendario ligure, non potevano quindi mancare …le moto!!!

Lo stand FMI, sito in Piazza Caricamento, ha goduto di una “quinta” meravigliosa: Palazzo San Giorgio che ha “mostrato” sia la parte più antica, tipico esempio di architettura medievale, che quella rinascimentale rivolta verso il mare. L’ allestimento a cura del Co.Re. FMI Liguria con la preziosa ed indispensabile collaborazione dei MMCC Genova e Della Superba ha visto la partecipazione di 380 bambini e bambine che nelle tre giornate hanno provato i minitrial elettrici. Nonostante il caldo, i consigli e la professionalità dei collaboratori, nonchè bravissimi piloti, ha ulteriormente entusiasmato i partecipanti creando molto interesse per l’ attività del motociclismo.

Si ringraziano “Stelle nello Sport” e “Porto Antico Genova”. Un doveroso ringraziamento alla Presidente del MC Genova Sabrina Barigozzi e Maurizio Tacchi, Paolo Forti, Sergio Parodi, Elia e Simone Ansaloni, Martina Balducchi, Fabio Grattarola, Andrea e Davide Capurro, Massimo Cominetti.

 

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI