Corso in Diritto Sportivo e Penale dello Sport – Università di Genova

L’ Università degli Studi di Genova (UNIGE), Dip. di Giurisprudenza, ha attivato la Terza Edizione del Corso di Perfezionamento in “DIRITTO SPORTIVO E PENALE DELLO SPORT” . Il Corso si articola in complessive 68 ore di formazione, si terrà da novembre 2019  a marzo 2020, e si propone di offrire una disamina generale e sistematica degli aspetti legislativi, istituzionali e ordinamentali in genere del fenomeno sportivo (tra cui per es. la contrattualistica sportiva, aspetti fiscali, rapporti di lavoro sportivo, marketing, sponsorizzazioni, ecc.) e delle molteplici conseguenze giuridiche che investono il mondo dello sport con particolare attenzione alle problematiche di natura penale (doping, frode sportiva, illeciti gestionali, reati tributari, reati societari, reati fallimentari  ecc).

L’obiettivo formativo è quello di fornire agli operatori del settore le adeguate conoscenze giuridico-sportive per operare con la massima competenza nei rispettivi ambiti professionali. L’ iniziativa  si rivolge principalmente a operatori nel settore sportivo ( es. dirigenti sportivi, segretari sportivi,  atleti, allenatori, istruttori e altri tesserati di FSN, società e  associazioni sportive, agenti ed intermediari sportivi,  avvocati, dottori commercialisti ed esperti contabili, giornalisti, consulenti del lavoro, Forze dell’Ordine, ecc.)

Il termine di iscrizione al Corso scade il 23 OTTOBRE 2019 ore 12.00.

Il bando per laureati e diplomati con tutti i termini, costi (ivi comprese le agevolazioni sulla quota per gli iscritti degli Enti Convenzionati e per i tesserati sportivi) e le  modalità di iscrizione è reperibile ai seguenti link:  https://giurisprudenza.unige.it/node/1935

Info a:  corsodirittosportivo.unige@gmail.com

Clicca qui per leggere il bando