Newsletter MotoLiguria del 11 gennaio 2017

News-1 Assemblea Regionale Ordinaria Elettiva

Si avvicinano le elezioni di FMI Liguria , è partita la convocazione ai Presidenti di Club, che si riuniranno il 29 gennaio a Genova, presso “Casa delle Federazioni” in Viale Padre Santo 1, in prima convocazione alle ore 10:30, in seconda convocazione alle ore 11:30. La Verifica Poteri inizierà alle ore 10:00 e proseguirà fino all’inizio delle operazioni di voto in Assemblea. La partecipazione con diritto di voto è riconosciuta ai Moto Clubs affiliati che abbiano rinnovato l’iscrizione 2017. Sul sito FMI Liguria è stata inserita l’attribuzione voti , eventuali reclami possono essere presentati alla Segreteria Generale di Roma entro le ore 12:00 del 14 gennaio. Le candidature alla carica di Presidente o di uno dei 4 Consiglieri regionali potranno essere presentate alla Segreteria regionale entro le ore 12:00 del 19 gennaio e saranno pubblicate il giorno successivo sul sito www.fmiliguria.it .

News-2 MC Calvari: adesso i Gaia Maretta sono tre!

Gaspare, Baldassarre e Melchiorre oltre a oro, incenso e mirra  hanno portato nel Chiavarese alle 18 di venerdì scorso due bei pupetti di 3kg! Le nostre congratulazioni vanno a mamma Barbara, benvenuti Beatrice ed Edoardo!, e complimenti al carissimo Ennio Gaia Maretta che ora sarà chiamato ad ottimizzare il tempo libero per omologhe e MC Calvari, le sue passioni ove da molti anni è apprezzato dirigente.

News-3 Valle Argentina, successo per il Capodanno in moto

Il Moto Club Valle Argentina ha festeggiato l’arrivo del 2017 riscuotendo il consueto apprezzamento di tanti motociclisti radunati nell’isola pedonale di Via Queirolo, ad Arma di Taggia.
Come di consueto circa 250 motards, alcuni dei quali provenienti dal Ponente Ligure e dal Basso Piemonte, hanno voluto festeggiare l’arrivo del nuovo anno per trascorrere un paio d’ore in compagnia, consumando un’ottima cioccolata offerta dal Moto Club, accompagnata da spumante e panettoni messi a disposizione dal CIV “Il Piano”.
Il piacevole pomeriggio è proseguito con la sfilata dei mezzi a due ruote, che hanno percorso la passeggiata di Arma di Taggia sotto gli occhi incuriositi dei turisti, per proseguire fino a Taggia e ritornare alla base lungo le vie del centro cittadino.
Il corteo è stato aperto dalla Polizia Municipale, seguita da alcune Honda Gold Wing e da moto di ogni tipo.
Anche i ragazzi più giovani hanno voluto partecipare all’evento con i loro scooter moderni, affiancando le moto d’epoca, simbolo della storia della motocicletta.
Il cielo rosso del tramonto ha salutato il ritorno della festosa carovana in piazzale Chierotti, per concludere la giornata con gli auguri di Buon Anno ed un arrivederci al prossimo evento Enduro Sprint organizzato dal Moto Club Valle Argentina, che sarà il MarEnduro 2017, il 19 febbraio ad Ospedaletti.
News-4 Trial Masters Beta edizione 26

Ripartirà in riva al Mar Ligure il monomarca più amato dai trialisti italiani, l’ennesima fatica di Sergio Parodi e del suo staff, con la prova del 12 Marzo a Ceriale, round che vedrà la regia del Moto Club Albenga. Un calendario che vede dopo questo inizio una doppia due giorni nel week-end di Pasqua a Mezzana Mortigliengo (Biella) con il Moto Club Valli Biellesi in veste di organizzatore. La tradizionale tappa di Crodo (Verbania) allestita dal MC Domo ’70 andrà in scena domenica 30 Aprile e lunedì 1° Maggio. Ritorno dopo alcune stagioni sull’Appennino Modenese il 4 Giugno, nell’inedita location di Piandelagotti organizzata dal MC La Stalla. Beta Day anticipato al 1° Ottobre presso lo stabilimento Beta di Rignano sull’Arno (Firenze) ad opera del MC Alef.

News-5 Grave lutto per lo sport savonese, è mancato Speranza

Lelio Speranza, Stella d’Oro del Coni, Grande ufficiale dell’Ordine del Merito della Repubblica Italiana, Cavaliere di Gran Croce, è mancato al termine della scorsa settimana. La notizia lascia sgomenti tutti gli sportivi ed in particolare noi motociclisti ai quali Lelio aveva dedicato tempo, vicinanza e simpatia. Come ha sintetizzato Vittorio Ottonello, Presidente CONI Liguria “Se n’è andato l’uomo, il dirigente, l’amico che ha tracciato, da Presidente del Coni di Savona, la storia dello Sport Savonese e Ligure negli ultimi 50 anni, fiero e orgoglioso di rappresentare gli ideali olimpici e l’amore per la Patria. Siamo tutti cresciuti con Lui e per Lui continueremo a cercare di mettere in pratica i Suoi insegnamenti. “ Sabato 7 gennaio presso il Duomo di Savona grande partecipazione alle esequie, giovani e meno giovani tutti uniti nel ricordo di Lelio.   R.I.P.

Altre da Notizie

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI