CERTIFICATA LA MULATRIAL DEL MARE 2018!

La Mulatrial del Mare, organizzata dal MC Albenga, ha visto la partecipazione di 415 motoalpinisti sui sentieri e sulle mulattiere dei comuni di Andora, Alassio e Albenga.

Tracciati restituiti alla comunità dall’attività di pulizia e ripristino dei volontari del motoclub Ligure, capitanato da Pasquale De Filippo, motoalpinista eclettico appassionato di moto, territorio e fotografia con una visione di  sostenibilità del trial nell’ambiente tale da ottenere la fiducia delle amministrazioni locali.

Perseveranza e competenza gli hanno consentito anche di gestire oculatamente la ricezione dei certificati medici prescritti dalla nuova normativa nazionale.

Il MC ha avviato un’opera di comunicazione significativa tanto che i partecipanti venuti da Germania, Francia ed Austria si sono presentati con i documenti redatti in lingua madre e con la traduzione in italiano sottoscritti dal loro medico!

Qualche nostro connazionale invece si è presentato senza i documenti in ordine quindi è stato respinto alle iscrizioni, segno che molte volte i messaggi arrivano agli interessati ma non vengono ascoltati!

Chi si aspettava un crollo dei partecipanti sarà rimasto sicuramente deluso, la notevole presenza dei piloti infatti ha confermato l’andamento sinusoidale della partecipazione alla manifestazione visto ultimi dieci anni, dipendente solo dalle solite variabili, compreso il maltempo che ha imperversato fino a sabato mattina!

La “Daytona delle Mulatrial” quindi ha mantenuto inalterato il suo carisma ed il suo appeal nel mondo dei motoalpinisti.

Ora restano i magnifici ricordi fotografici della Mulatrial del Mare come il tramonto immortalato da Manfred Greussing, un amico Austriaco che ringraziamo per la sua visione insieme a tutti i partecipanti ed i volontari del Motoclub Albenga!

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI