CANEPA: “UN GENOVESE SUL TETTO DEL MONDO”

Il tanto atteso sogno si è avverato per Niccolò Canepa che, insieme ai compagni del Team francese GMT94 David Checa e Mike Di Meglio, ha conquistato il Mondiale Endurance nell’ ultima prova di Suzuka confermando il primato di Le Mans, Oschersleben e Slovakiaring.

Niccolò Canepa nasce a Genova nel 1988. Dopo aver vinto numerose gare in minimoto, a soli 14 anni diventa il più giovane esordiente al Mondo a correre su una moto di 600cc. Inizia così la sua carriera sulle due ruote, che lo porterà a laurearsi Campione del Mondo, a correre in Motogp e Superbike, diventando così uno dei piloti più in vista del panorama motociclistico italiano. Nel 2016 Niccolò diventa Pilota Ufficiale Yamaha per il Campionato del Mondo Endurance. Il team di riferimento per Yamaha è il Team francese GMT94, che ha già vinto diversi titoli di categoria, l’ultimo dei quali nel 2014 e conclude il Campionato del Mondo al Secondo posto con la vittoria di 2 gare su 4 e ad un solo punto in classifica generale dal titolo. L’ obiettivo per il 2017, scrive il genovese, era quello di migliorarsi sempre….. direi: Obiettivo raggiunto! Quindi tanta fatica ma la determinazione ed il duro lavoro ripagano sempre.

Complimenti Niccolò!

Inoltre dopo questa grande soddisfazione professionale il pilota genovese corona  un altro sogno l’ 8 settembre convolando a nozze con Barbara Fumagalli. La cerimonia si svolgerà a Celle Ligure.

Il Co.Re. FMI Liguria porge le più sentite congratulazioni a Niccolò e Barbara

affinchè la gioia di questi giorni li accompagni per tutta la vita.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI