Cala il sipario 2017 per il Campionato Italiano Enduro Under23/Senior

Giornata da incorniciare quella di domenica 8 ottobre a Varzi – PV – dove si è svolta l’ultima tappa del campionato italiano Under23/Senior Maxxis 2017 che ha incoronato i campioni nazionali della stagione. La gara, organizzata ad hoc dal Motoclub Varzi, è scattata ufficialmente alle ore 8.30 e si è sviluppata per tre giri con tre prove speciali per ogni passaggio. Pronti via i riders del colorato tricolore Under23/Senior si sono messi alla prova nella Estrema, sviluppata nel fiume Staffora, alla quale hanno fatto seguito l’Enduro Test e l’Airoh Cross Test. Il tutto è stato ripetuto per tre volte con l’Extreme Test protagonista di un quarto passaggio alla fine del terzo giro. Folto il pubblico accorso a bordo speciale, che ha fatto da cornice ad una quinta tappa ricca di emozioni.

Tra i liguri sono saliti sul 3° gradino del podio Maurizio Gerini nella E3 Senior e Matteo Rossi nella E1 4T Jun e 9° assoluto seguito in 5a posizione da Giorgio Viglino (MC Valle Scrivia). Ottimo risultato per Andrea Martini (MC Sanremo) nella top ten della E1 2T Cadetti, Luca Pavone (MC Sanremo) lo segue al 14° posto e Pietro Freno al 21°. Giacomo Marmi conclude 14° nella E2 Senior e Giorgio Coseddu 7° nella 50 Codice.

Il campionato Italiano Enduro Maxxis, con questa quinta prova Under23/Senior, cala il sipario per questo duemiladiciassette. La premiazione ufficiale di fine anno si svolgerà a Treviso il prossimo 2 dicembre!

Testo by Monica Mori – Ufficio Stampa Italiano Enduro

Nella Foto: Andrea Martini