Aggiornamento CRL MX Junior con classifiche provvisorie dopo la 6a prova

Con alle spalle i 2/3 delle gare a Calendario la situazione in testa alle diverse classifiche del campionato dedicato agli Under17, presenta alcune conferme ma anche molte sorprese che mettono nuovamente in gioco il titolo in vista delle ultime 2 prove.

 

65 Debuttanti

Il campione in carica Achille Parodi (MC Liguria Racing) si conferma al comanda della classe allungando decisamente sul compagno di squadra Tommaso Zerbo: Achille è reduce da un ottima prestazione a Paroldo, mentre per Tommaso la gara di Paroldo non è stata facile, ma sicuramente entrambi daranno il massimo a Sassello per affermarsi;  assente all’ultima prova Matteo Guidetti che con la grinta che lo contraddistingue insegue il duo di testa, e completa il podio tutto MC Liguria Racing.

65 Cadetti

Nelle ultime 2 prove le carte in gioco si sono rimescolate decisamente: al comando è salito Giorgio Orlando (MC Calvari) che ha messo il turbo con 3 vittorie su 4 disponibili, al suo inseguimento ora c’è il polivalente Diego Anselmo (MC Liguria Racing) sicuramente mai domo proverà il tutto per tutto, si conferma sul podio Giulio Orena (MC Liguria Racing) che è certamente alla caccia del simbolo della leadership, la tabella rossa sfuggitali di mano a Calvari. Assente a Paroldo Mattia Barbieri (MC La Guardia) che può giocare il ruolo del guastafeste in questo finale di campionato.

85 Junior

In 2 prove i protagonisti in vetta alla classifica sono cambiati radicalmente in virtù di infortuni, assenze e fantastiche progressioni.

Tabella rossa per Samuele Guidetti (MC La Guardia) che costante come un metronomo sempre a podio si è conquistato meritatamente la tabella rossa, e che sicuramente lotterà per tenersela. Rimonta entusiasmante per Jeremi Scandiani (MC Liguria Racing) che con 2 prove volitive e una prestazione monstre a Paroldo torna in gioco per il titolo; stop forzato per infortunio per Nicolò Fenara (MC Tigullio Motor) costretto ai box a Paroldo, mentre Elvin Pelloux (MC Liguria Racing) assente a Calvari rimane in cosa al quartetto di solisti di questa categoria. Nel gruppo MC Liguria Racing da segnalare l’infortunio a Tommaso Perrone e gli acuti di Efrem Bacigalupo che concretizza meno del potenziale espresso.

85 Senior

Questa categoria rappresenta il livello minimo quantitativamente, ma la qualità non fà difetto ai tre moschettieri della Senior 85!

In questa fase di campionato al comando in solitaria Edoardo Crosa (MC Valle Scrivia) ha messo il turbo e fatto “il buco” usando un gergo ciclistico lasciando staccato Matteo De Sanctis (MC Valle Scrivia) alle prese con un momento di forma non eccellente, mentre Augusto Orena (MC Liguria Racing) rappresenta la 3° forza del campionato in sordina non molla; sporadiche le presenze di Manuel Colombo (MC Imperia) e Mattia Valdissera (MC Riviera) a Salmour, cosi come quelle di Cesare Gandolfo e Aurora Pittaluga (MC Calvari) a Calvari: speriamo siano presenti alle 2 prove finali.

 

125 Junior

Continua l’assolo di Simone Capucci (MC Liguria Racing) che, sia durante le competizioni riservate ai rivieraschi sia negli appuntamenti misti con i cugini piemontesi continua a dimostrare una netta crescita che lascia ben sperare anche a livello tricolore per il 2019; dietro di lui la posizione d’onore cambia proprietario, con l’infortunio di Matteo Panfili (MC Calvari) che lo costringe fermo ai box, Andrea Cau (MC Calvari) risale in 2° posizione e se non può lottare per il campionato sarà certamente stimolato dalla crescita del rookie Federico Pelacchi (MC Vallescrivia) il quale alla 1° stagione nella 125 dimostra un potenziale sorprendente, frenato solo da un incoveniente tecnico alla 1° gara; non distante dal podio Giacomo Benzini (MC Liguria Racing) che continua a crescere (non solo in altezza) e quando parte davanti dimostra un ottimo passo; da segnalare la presenza della lady Marta De Giovanni (MC Riviera) che all’esordio in 125 fa esperienza e dimostra capacità e grinta pari ai maschietti.

Classifica provvisoria CRLMX 2018 Junior al 29 Luglio