1^ Raduno PIN Nazionale / Talenti Azzurri MiniEnduro – Report

Apertura per gli appuntamenti 2019 dedicati alle eccellenze tricolori in ambito MiniEnduro questo weekend, Sabato 2 e  Domenica 3 presso il tracciato “Roberto Parodi” di Calvari.

Per il 2° anno consecutivo il progetto PIN MiniEnduro trova luogo ideale per lo svolgimento, l’entroterra fontanino da sempre sinonimo di enduro vecchio stile sotto la guida del Motoclub Calvari.

Condizioni meteo davvero impegnative per i circa 40 ragazzini e ragazzine provenienti da tutta Italia, che hanno dovuto confrontarsi sia con le difficoltà tecniche una volta famose per la “Levante Ligure”, sia con acqua e freddo che hanno alzato l’asticella delle difficoltà a livello assoluto,

Il responsabile Tecnico Juri Simoncini, come sempre ha impostato un allenamento di 2 giorni all’insegna di passaggi difficili e tecnici sui ripidi saliscendi del tracciato di Valle Fredda, coadiuvato per l’occasione dai colleghi Andrea Benedetti Andrea Cabass e dal tecnico in affiancamento Alessandro Tramelli.

Come è facile capire guardando le foto, il weekend è stato all’insegna di tanta passione e un bagaglio di esperienze che saranno sicuramente utili ai futuri Salvini, Soreca, Cavallo !

Con questo raduno PIN e il precedente per il Trial organizzato al Pro-Park sono 2 specialità su 3 del fuoristrada che vengono a svolgere appuntamenti tecnici in Liguria: un onore per tutti noi e anche un pò di orgoglio per tutti coloro che si impegnano per le diverse specialità e i loro praticanti!