1° Prova – Trofeo MiniEnduro “Mario Ferrero” – Frassinello (AL)

Una splendida giornata ha accolto ragazzini e ragazzine accorsi sui pendii del Monferrato per fare Enduro:

un risultato numerico che ha dato ragione alle 4 regioni coinvolte nel progetto (Lombardia, Emilia, Piemonte e Liguria) che investendo sui giovani fuoristradisti siano essi enduristi che crossisti, ha allargato la base dei praticanti e portato 100 ragazzini a Frassinello in questa gara di apertura del Trofeo.

Numerosi anche gli ospiti fuori regione a dare maggior spessore alle prestazioni assolute di giornata.

Per i nostri colori su tutti, anzi su tutte, Aurora Pittaluga (Motoclub Calvari) che ha dato mostra della sua crescita con un 25^ assoluto, vincendo la classifica riservata alle Lady con ampio margine !

Buona prestazione di Cesare Gandolfo  (Motoclub Calvari), che sbaglia una prova speciale e termina 8° assoluto, 4° nella Senior 85; Cesare è reduce da un infortunio e lo aspettiamo sul podio dell’assoluta alla prossima prova!

Giornata non al top per Edoardo Alcaras (Motoclub La Guardia) che sbaglia la 1° prova speciale e non trova il giusto feeling per finire nella top 10 dell’assoluta: per lui un 28° posto assoluto, 15° nella Senior 85,  che vorrà migliorare alla 2a prova.

Davide Ginocchio  (Motoclub Calvari) ha messo in campo una prestazione solida, pur non trovando il giusto flow fra i paletti del tracciato monferrino, ha portato a casa un 38° posto nell’assoluta, 17° nella Senior 85, che da fiducia e che Davide vorrà sicuramente migliorare in casa.

Diego Anselmo (MC Liguria Racing) si è appassionato a questa specialità e stà diventando un frequentatore abiutale delle prove fra le fettuccie: una buona gara per Diego terminato 6° nella Cadetti 65 non distante dal podio, che sicuramente proverà a trovare a Calvari alla 2a prova.

Alberto Vallarino (MC Liguria Racing) torna alle gare  e trova un parco partenti di livello a Frassinello nella Junior 85, termina 6° di giornata, trovando difficoltà nelle prime 2 prove speciali e trovando via via migliore feeling. Un ritorno quello di Alberto che fa piacere.

Chiudiamo il report di gara con un auspicio: la 2° prova del “Mario Ferrero” si correrà in casa, a Calvari (GE) e in questa occasione aspettiamo sia il sabato al CTP che la domenica alla gara un maggior numero di piloti rappresentanti la nostra regione:

proviamo a tenere alto il vessilo della Repubblica marinara di Genova e di tutta la Liguria portando i nostri portacolori sul podio in Fontanabuona !!

Classifiche di giornata 1a Prova “Mario Ferrero” – Frassinello (AL)